Simona Lauri

psicologa milano, terapia breve strategica, ansia, panico, fobie

Simona Lauri

Descrizione Completa





La dott.ssa Simona Lauri, psicologa, abilitata alla professione, esercita la libera professione aMilano in via Tommaso Gulli 45.

E’ iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia con numero 14885
Si è laureata presso l’Università degli studi di Palermo, si sta formando come psicoterapeuta  strategica, presso il Centro di Psicoterapia Breve Strategica diretto dal prof. Giorgio Nardone ed ha conseguito un master di II livello in psicologia clinico strategica.

Ha collaborato con l’Associazione “Naga”, occupandosi della tutela dei diritti e del benessere psico-fisico dei cittadini stranieri e con l’Associazione “Saman”, operando nel settore della prevenzione, del recupero, del reinserimento socio-lavorativo di soggetti tossicodipendenti, farmacodipendenti, alcooldipendenti ed in situazioni di grave marginalità sociale.

Ha collaborato con l’Istituto di riabilitazione Valdese di Palermo, occupandosi prevelantemente di assistenza riablitativa e psicologica a minori affetti da disabilità e per tre anni, con l’Associazione “Arciragazzi”, progettando e realizzando interventi psico-educativi, formativi e di prevenzione su diverse forme del disagio (giovani, famiglie e quartieri a rischio).

Collabora con il Gruppo AlgeriMazzucchelli, che si pone l’obiettivo di coniugare la psicologia con le nuove tecnologie.

E’ redattrice presso l’OPT (Osservatorio di Psicologia e Tecnologia) e per le riviste “Psicodonna” e “Mangiarbene e Viversani”.

 




Città


Commenta