Olga Guardiani


Olga Guardiani

Descrizione Completa




La Dott.ssa Olga Guardiani riceve:

Per appuntamento a Roseto degli Abruzzi (Teramo): V. Adriatica, snc (Piano T, int. 1/B) – Palazzo “Il Mosaico” cell. 389.5110944

Iscrizione all’Albo A dell’Ordine degli Psicologi delle Regione Marche n. 1487 dal 11/05/2006.

Psicologo Associato e Responsabile dell’Area Economica dell’ASPAssociazione Specializzata in Psicologia O.N.L.U.S.

Psicologa, indirizzo Clinico e di Comunità.

Specializzanda in Psicoterapia di Gruppo presso L’I.I.P.G. – Istituto Italiano di Psicoanalisi di Gruppo di Roma.

Da diversi anni svolgo attività di Formazione e Consulenza nella provincia di Pescara, Teramo e Chieti.

Cultrice di materia presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di L’Aquila alla cattedra di “ Psicologia dell’Orientamento Professionale” dall’A. A. 2006/2007 del Prof. Ernesto Albanello.

Cultrice di materia presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Chieti alle cattedre di “Psicologia Clinica” ,”Psicodinamica dello sviluppo e delle relazioni familiari” e “Psicologia clinica dello sviluppo e delle relazioni familiari” dall’A. A. 2009/2010 della Prof.ssa Francesca Zampino.

Nel 2010 Professore  a contratto presso la Facoltà di Psicologia di Chieti alla cattedra Laboratoria di Psicoterapia della coppia.

Mi sono formata nella Psicologia dell’Emergenza ed ha collaborato per conto della A.S.L. di Teramo e del Comune di Roseto degli Abruzzi (TE) nella fase di riorganizzazione del territorio della costa abruzzese in seguito al terremoto del 6 aprile 2009 che ha colpito L’Aquila e l’intera Regione Abruzzo.

Dal 2005/06 svolgo attività di Consulenza e Orientamento individuale e di gruppo presso alcune Cooperative di tipo A e tipo B della provincia di Teramo.

Dal 2007 lavoro in diverse scuole medie Inferiori e Superiori della provincia di Teramo, Pescara e di Chieti come psicologa scolastica e formatrice realizzando vari progetti tra cui sportelli di ascolto per genitori, insegnanti e ragazzi, progetti di prevenzione sulla dispersione scolastica, progetti di educazione alla sessualità, progetti sull’orientamento scolastico, corsi di formazione per insegnanti e genitori sulle tematiche di comunicazione e educazione all’affettività.

Attualmente sto continuando la mia formazione perfezionandomi in terapia psicoanalitica di gruppo presso l’I.I.P.G. (Istituto Italiano di Psicoanalisi di Gruppo) di Roma.

Svolgo attività privata a Roseto degli Abruzzi in via Adriatica snc, presso il condominio “Il Mosaico”.





Città


Commenta