Maria Rosaria D’Inverno

consulenze psicologiche; terapie individuali; tecniche di rilassamento; training autogeno e grounding

Maria Rosaria D'Inverno

Descrizione Completa





Psicologa clinica, iscritta all’albo degli psicologi della regione Emilia Romagna, laureata in Psicologia presso l’Università di Roma ‘La Sapienza’.

Ha svolto per lungo tempo attività sperimentale in qualità di ricercatrice presso l’università ‘La Sapienza’.

Ha conseguito, nel 2006, l’abilitazione alla conduzione del Training Autogeno presso l’IIFAB (Istituto Italiano di Analisi Bioenergetica).

Dal 2007 svolge attività professionale autonoma: Consulenze individuali; Gestione ansia-stress; tecniche di rilassamento; corsi di Grounding e Training Autogeno; Percorsi di crescita personale; terapie individuali; Consulenze Tecniche di Parte.

Momenti di stress e cambiamenti nella vita quotidiana

– Familiare: matrimonio; divorzio; maternità; paternità;

– Lavorativa: ricerca-perdita d’occupazione; avanzamenti-arretramenti di carriera;    cambi d’occupazione; insoddisfazioni professionali; modifiche di status e/o ruolo; mobbing;

– Evolutiva: adolescenza; maturità; senenscenza

determinano una condizione di disorientamento, disagio che si esprime in vari modi e spesso viene comunicato con disturbi fisici.

Un aiuto, un sostegno psicologico e l’apertura verso modalità più funzionali per affrontare il momento di disagio, indicano una grande forza. Chiedere aiuto è l’espressione di rispetto per se stessi.

La D.ssa D’Inverno effettua gratuitamente il primo colloquio.

Rendi coscienti le tue paure, altrimenti saranno le tue paure a governare la tua vita e tu le chiamerai destino

 




Città


Commenta