Maria Erika Diomede

sostegno psicologico, terapia individuale, terapia di gruppo, formaatore professionale, sostegno alla genitorialita, corsi di preparazione alla nascita

Maria Erika Diomede

Descrizione Completa





Formazione quinquennale ad indirizzo clinico presso la Facoltà di Psicologia “G. D’Annunzio” di Chieti.

Specializzanda in psicoterapia iscritta al III° a.a. presso l’istituto di psicoterapia IGAT di Napoli.

Formatore professionale di operatori di primo soccorso.

Psicologa volontaria presso il consultorio “Voglio vivere”della città di Andria, l’intervento è mirato ad un sostegno psicologico dell’utenza e formazione .

Educatore presso la comunità socio-educativa per minori “Villa San Pietro” di Andria dove si interviene sul recupero socio-psico-educativo di minori a rischio di devianza o con storie d’abbandono. Inoltre da circa un anno, opero all’interno di una casa rifugio per donne vittime di violenza denominata “Donne Libere” con indirizzo riservato, dove l’intervento è mirato alla protezione di donne vittime di violenza fisica, psicologica ed economica, dando vita a progetti individualizzati volti a una maggiore autonomia psicologia ed economica, attraverso un  quotidiano lavoro di sostegno.

Collaboro con una società di formazione per operatori di 118 e volontari del primo soccorso, all’interno della quale curo la formazione psicologica sulla comunicazione efficace, gestione dello stress e gestione del DPTS.

 





Commenta