Giovanni Papa


Giovanni Papa

Descrizione Completa





– Colloqui di consulenza e sostegno psicologico individuale, di coppia, familiare.

L’approccio che utilizzo è quello ad orientamento strategico integrato. Tale approccio parte dall’assunto che i problemi psicologici sono legati a rappresentazioni percettive di una realtà, limitate e rigide, che in quanto tale diventano limitanti per l’individuo. E’ possibile allora intervenire correggendo tali modalità percettive.

 

Breve curriculum:
-Psicologo;

-Specializzando in Psicoterapia presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Strategica Integrata Seraphicum SCUPSIS Roma;

-Tirocini formativi nell’ambito del disagio e della devianza minorile, delle dipendenze patologiche, della psichiatria.

-Consulente psicologo ANFI Puglia- associazione per problematiche familiari

–  Conduttore ciclo di seminari dal titolo “Amore patologico” (sulle relazioni di coppia, familiari, genitori-figli), del ciclo di seminari dal titolo “Sessual(mente) umani” (sulla sessualità e i problemi sessuali), del ciclo di seminari dal titolo “Io (non) ho paura- Paure panico fobie secondo la visione strategica” dedicato a panico e fobie, del ciclo di seminari dal titolo “Le prigioni del cibo- Disturbi e disordini alimentari secondo la visione strategica” dedicato ai disturbi alimentari presso la caffetteria-libreria Tolleranza Zero, Foggia.

-Operatore presso Comunità terapeutica per tossicodipendenti (fino al dicembre 2011) e nel progetto “Strada facendo” legato a informazione e prevenzione sulle dipendenze patologiche (da luglio 2013)

-Psicologo in due progetti in carcere per detenuti con problematiche di tossicodipendenza (2011-2012).

Mi interesso di disturbi d’ansia e dell’umore, problematiche familiari, dinamiche di coppia, interventi nell’ambito di percorsi legati all’orientamento sessuale.

 

 

 

 




Città


Commenta