Fabio Martino


Fabio Martino

Descrizione Completa





Sono uno psicologo clinico, un counselor ed un socio effettivo della SIPO (Società Italiana di Psiconcologia). Mi sto specializzando in Psicoterapia della Gestalt e Analisi Transazionale presso l’IGAT.
Ho scelto questa professione e la esercito con cura e passione perché credo che il vissuto di ogni essere umano meriti grande rispetto e profonda attenzione. Offro un ascolto competente e rispettoso volto alla creazione di un rapporto di fiducia ove la persona possa sentirsi a suo agio, compresa e sostenuta. Il mio studio diventa uno spazio per poter riscoprire risorse e potenzialità ed entrare in contatto con le proprie criticità al fine di poterle elaborare consapevolmente all’interno di un rapporto volto alla valorizzazione della dignità e centralità della persona autrice del proprio cambiamento. Presto la mia professionalità in ambito formativo su tematiche di carattere psicologico (tecniche di comunicazione e negoziazione; la gestione dello stress; la gestione e la motivazione dei collaboratori; lo sviluppo della leadership; la comunicazione e i rapporti interpersonali).
Le aree per le quali ho la formazione e la sensibilità adeguata sono:
– La gestione dello stress, dell’ansia e degli attacchi di panico
– La prevenzione del disagio e la promozione del benessere (self assessment e self empowerment)
– Il burnout, con particolare attenzione al sostegno del ruolo dei diversi operatori nelle relazioni d’aiuto (insegnanti, medici, infermieri..).
– Psiconcologia
– Il sostegno alle coppie, comunicazione efficace, negoziazione e mediazione.
– Il sostegno psicologico nelle diverse fasi della genitorialità (dal concepimento al momento del distacco, passando dallo smarrimento legato alla fase adolescenziale).
– I vissuti adolescenziali.
Svolgo attività di psicologo presso due studi privati, a Salerno ed a Nocera Superiore (SA), nei quali offro il primo colloquio gratuito.




Città


Commenta