Dario Cafagna

Consulenza Psicologica, Psicoterapia ed altri servizi specialistici

Dario Cafagna

Descrizione Completa





Laureato in Psicologia ad indirizzo Clinico e di Comunità presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”, è Psicoterapeuta ad indirizzo Sistemico Relazionale e Familiare ed è Specialista in Psicotraumatologia (EMDR) dell’adulto, dell’adolescente e del bambino. Professore a contratto di Modelli Teorici e Operativi della Psicologia di Comunità e di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso l’Università degli Studi “G. Marconi” di Roma.

Ha conseguito la qualifica di Counsellor nelle Dipendenze Patologiche presso l’Università degli Studi Di Chieti “G. D’Annunzio”. Ha frequentato il corso biennale in Psicopatologia, Psicodiagnostica e Diagnosi Clinica presso la Scuola Medica Ospedaliera di Roma e della Regione Lazio. Ha frequentato il corso di Psicologia Giuridica e Psichiatria Forense presso la SMORRL di Roma. Ha frequentato il Corso per Addetto al Recruiting ed alla Selezione del Personale presso HCR srl.

Consulente presso l’Unità Operativa Dipartimentale di Psicoterapia del Dipartimento di Neurologia e Psichiatria dell’Università di Roma “La Sapienza” diretta dal Prof. L.Onnis, dove si occupa di consulenza psicologica e psicoterapia  individuale e familiare, psicodiagnosi e ricerca clinica. E’ membro dei Gruppi di Ricerca sui Disturbi del Comportamento Alimentare  e sui Disturbi d’Ansia e di Panico presso la U.O.D. di Psicoterapia del Dipartimento di Neurologia e Psichiatria dell’ Università di Roma “La Sapienza”.
Ha pubblicato diversi articoli sul tema dei Disturbi del Comportamento Alimentare, sul tema dei Disturbi di Panico ed è stato co-relatore in diversi Convegni.
Consulente libero professionista presso diverse organizzazioni per la sicurezza sul lavoro, la formazione, l’orientamento professionale, il recruiting  e la selezione del personale.
Si occupa di Psicologia Scolastica e lavora come Consulente presso diverse scuole in progetti riguardanti l’orientamento scolastico, l’educazione alla salute, la formazione docenti e l’educazione degli adulti.
E’ stato nel responsabile del Servizio di Psicologia Scolastica  e Orientamento della SMS “G. ROCCA” di Trani.
Si occupa di Perizie di Parte (CTP) in ambito Forense.

 





Commenta