Cinzia Gatti

colloqui psicologici

Cinzia Gatti

Descrizione Completa





Ho deciso di diventare psicologa qualche anno dopo i 20, in seguito alla lettura di Jung.

Dopo la laurea in psicologia, conseguita a Torino nel 2001, ho iniziato la mia analisi personale e preso a frequentare Li.s.t.a., Libera Scuola in Psicologia Analitica di Milano.

Gli anni della formazione sono stati densissimi, perché, oltre a frequentare la scuola a Milano e il tirocinio presso il Centro di Salute Mentale di corso Toscana, lavoravo con Blu Acqua SRL in un Gruppo Appartamento della ASL 2.
I cinque anni di lavoro presso la residenzialità, con una equipe di giovani e motivatissimi psicologi, mi hanno insegnato davvero molto sugli stati più profondi della psiche, mentre la frequentazione della scuola costituiva uno straordinario stimolo intellettuale ed immaginale.

Successivamente alla nascita di mia figlia, nel 2007, ho iniziato ad interessarmi dell’età evolutiva e a collaborare con Anima e Forme, di cui sono ora presidente.
Con Anima e Forme, oltre a condurre gruppi di formazione e supervisione in ambito scolastico e socio-sanitario, ho lavorato presso gli sportelli di ascolto psicologico delle scuole, accompagnando adolescenti e genitori attraverso percorsi di counselling. Dal terzo anno di scuola di specialità e quindi dal 2005 ho iniziato a ricevere in studio pazienti che desideravano intraprendere un percorso.

Mentre si succedevano formazioni e supervisioni a consentirmi di crescere dal punto di vista professionale (Giovanna Gay, Fabrice Dubosc, Edi Pagella sono stati tra gli altri particolarmente generosi nel condividere con me la loro intuizione clinica e le loro competenze), ho fondato con alcune colleghe un gruppo di intervisione clinica, Listorino, e con loro intrapreso un percorso di ricerca e riflessione clinica che prosegue tuttora.

La pratica presso lo studio privato è divenuta con gli anni l’attività principale che, accanto al lavoro di ricerca, mi appassiona.

Ricevo su appuntamento telefonando al num 349 6116286

 




Città


Commenta