Annalisa Settanni

Colloqui di sostegno psicologico - valutazione psicodiagnostica - diagnosi e trattamento di disturbi specifici dell'apprendimento, ritardo mentale - Trattamneto di ansia, fobie, disturbi dell'umore, depressione, ossessioni.

Annalisa Settanni

Descrizione Completa





La Dott. ssa Annalisa Settanni, psicologa clinica, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale in formazione, è abilitata all’esercizio della professione e iscritta all’ordine degli Psicologi della Regione Puglia da novembre 2011 (sez. A, n° 3655). E’ responsabile psicologa dei progetti scolastici di “Individuazione precoce delle difficoltà dell’apprendimento”, presso una scuola primaria. In qualità di psicologa clinica effettua training abilitativi per bambini con DSA (Disturbi Specifici dell’apprendimento) e percorsi di sostegno alla genitorialità, parent training e sostegno psicologico individuale.

Ha scelto l’indirizzo cognitivo-comportamentale in quanto: scientificamente fondato, orientato allo scopo, pratico e concreto, collaborativo e breve. La psicoterapia cognitivo-comportamentale, secondo numerose evidenze scientifiche, ha mostrato risultati superiori rispetto a trattamenti farmacologici per la depressione e disturbi d’ansia; risulta essere assai più utile nella prevenzione delle ricadute ed è basata sulla collaborazione attiva tra paziente e psicologo.

Ha frequentato, inoltre, un master di II Livello su “Disturbi dell’apprendimento e del comportamento in età evolutiva” e diversi corsi di formazione ad indirizzo neuropsicologico. Svolge valutazioni neuropsicologiche per pazienti con Disturbi Specifici dell’apprendimento e malattie neurodegenerative (Malattia d’Alzheimer, Morbo di Parkinson, Sclerosi Multipla, …).

Si differenzia per l’aver scelto un approccio attualmente considerato a livello internazionale uno dei più affidabili ed efficaci per la comprensione e il trattamento dei disturbi psicopatologici.

Affidabile, disponibile, empatica, capace di ascoltare e con esperienza.

 




Città


Commenta