Alessandra Scaccia


Alessandra Scaccia

Descrizione Completa





Sono laureata in Psicologia Dinamica e Clinica della Persona, delle Organizzazioni e della Comunità.

Iscritta all’Ordine degli Psicologi Lazio con numero 17923

Ho esperienza anche nella Pratica Meditativa e Mandalaterapia e, tra i vari strumenti di lavoro, utilizzo  anche tecniche di rilassamento, tecniche induttive e immaginative.

Mi occupo di

Autostima ed Autoefficacia

Affettività e Sessualità

Ansia e Stress

Gestione del Conflitto

Alimentazione

Benessere psico-fisico

Attivare le necessarie risorse per superare una situazione problematica, superare un ostacolo acquisendo autostima e capacità di affrontare le situazioni, instaurare con un professionista una relazione d’aiuto basata sull’accoglienza, sull’ascolto e l’attenzione ai bisogni dell’individuo.

La Consulenza Psicologica ha lo scopo di fornire un sostegno alla persona in difficoltà attraverso una migliore conoscenza di sé e l’acquisizione di modalità di gestione della situazione.

In un momento di crisi, l’individuo si sente bloccato, come se non esistesse soluzione al suo problema.

Mobilitare le risorse che ognuno di noi possiede, riattivarle per trovare un modo per superare la “salita” può essere il modo migliore per trovare soluzioni alternative ed adeguate.

Ciò diventa possibile quando la persona in difficoltà decide di chiedere aiuto ad un professionista competente, affidabile ed amorevole.

La mia formazione, inoltre, mi ha permesso di ampliare l’ottica di un intervento psicologico nella direzione di benessere e promozione della salute;

a tale scopo utilizzo con particolare interesse e passione, laddove ne riscontro l’adeguatezza, tecniche di meditazione e immaginative nonché l’utilizzo di alcuni strumenti creativi come il mandala.

“La felicità è un affiorare interiore; è un risveglio delle tue energie; è un risveglio della tua anima” (Osho)




Città


Commenta